Logo della ditta Petrucciani trasporti

La nostra azienda

Uno sguardo nella storia di un'azienda famigliare, la sua struttura, la sua politica ambientale e i partners.

Breve storia


L’attività ha inizio già negli anni ’60 con il nonno ed il papà Ermanno; nell’agosto del 1998, viene costituita la società in nome collettivo Petrucciani Ermanno e Oliver ed a fine 2016, con il decesso del papà, l’attività continua sotto la ditta individuale Petrucciani Oliver.

Nel 2010 viene costituita la ditta Petrucciani SA, azienda in possesso dell'autorizzazione da parte del Cantone per lo smaltimento.

Foto d'epoca di un autocarro con 2 bambini in piedi sul paraurti

La Società

Logo della ditta Petrucciani trasporti

La società è attiva con lo scopo di svolgere trasporti, raccolte, noleggio di contenitori per il trasporto e lo smaltimento di materiali ingombranti, scarti metallici, scarti vegetali, legna, carta, vetro, ecc.

Il carico avviene direttamente con una gru munita di polipo o con la posa a noleggio di un contenitore scarrabile per il deposito dei materiali.

 

Negli anni le esigenze amministrative e tecniche aumentano e contemporaneamente aumentano il parco veicoli e le attrezzature.

 

La società è anche attiva dal 2010 quale Centro ufficiale autorizzato dal Cantone per lo smaltimento di carta, ingombranti, legna, vetro, materiali metallici e non, rifiuti controllati (RC), rifiuti speciali (RS), apparecchiature elettriche ed elettroniche e tutte le merci recuperabili..

Quale centro di raccolta, disponiamo di un capannone di 1450 mq su un'area di 5000 mq dove garantiamo la ricezione, la selezione e smistamento dei differenti materiali prima della consegna a società specializzate nella loro rivalorizzazione a materie prime/secondarie o al conferimento presso lo smaltitore finale conformemente alle esigenze ecologiche ed in rispetto delle normative vigenti in materia di protezione ambientale, in particolare l’OTRif / ROTRif.

 Membro dell’Associazione CH riciclaggio ferri, metalli e carta (VSMR), partner ufficiale di smaltimento Swico e Sens recycling per le apparecchiature elettriche ed elettroniche.


Politica ambientale


La sempre più crescente importanza di lavorare in un contesto sicuro e nel pieno rispetto dell'ambiente ci ha portato ad adottare una politica aziendale basata su un sistema di gestione integrato per la qualità, l'ambiente e la sicurezza sul lavoro, certificato dall'Associazione Svizzera per i Sistemi di Qualità e di Management (SQS) sulla base delle normative ISO 14001.

 

La nostra azienda, vuole essere riconosciuta nel suo settore di mercato come Azienda leader nel soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Questa immagine dobbiamo conquistarla:

 

  • Garantendo la qualità del lavoro svolto nel rispetto ambientale e della sicurezza.
  • Valorizzando l’aspetto umano mediante motivazione e coinvolgimento del personale.
  • Offrendo un’immagine di un’azienda efficiente sia verso l’interno (personale) che verso l’esterno (clienti).
  • Perseguendo il miglioramento continuo di ogni processo rilevante e verificando periodicamente il raggiungimento degli obiettivi ambientali.
  • Rispettando la legislazione applicabile con particolare attenzione allo smaltimento e lo stoccaggio di rifiuti normali e speciali.
  • Garantendo la continuità degli impieghi nella regione.
  • Favorendo la formazione degli apprendisti.
Logo della certificazione IQnet
Logo della certificazione SQS
Logo della certificazione formatore di apprendisti

Associazioni partner

Collaboriamo a stretto contatto con le seguenti Associazioni di categoria e partner:

Logo wsmr

ASSOCIAZIONE SVIZZERA RICICLAGGIO FERRI, METALLI E CARTA

Logo swico

PARTNER DI SMALTIMENTO

Logo Sens recycling

PARTNER DI SMALTIMENTO

Logo Astag

PARTNER ASTAG

Share by: